Pratiche comunali

Pratica comunale per l'installazione delle insegne, per la SCIA, per l'occupazione del suolo pubblico


Pratiche comunali

Per poter installare le insegne pubblicitarie - e tutti gli impianti pubblicitari in genere - bisogna essere in possesso di apposita autorizzazione comunale (e aver pagato la relativa imposta).
Insegne ed impianti pubblicitari di ogni tipo, proprio perché ubicati in luoghi pubblici, devono essere conformi a quanto prescritto dal Codice della Strada, dal Regolamento comunale e dalle leggi dello Stato in materia. La legge determina le caratteristiche dimensionali, l’ubicazione, i criteri di sicurezza da rispettare e le modalità di installazione.
La mancata osservanza delle disposizioni comunali può comportare il pagamento di sanzioni pecuniarie piuttosto importanti.

Pratica insegne a Roma in sede

Direttamente in sede, grazie ad un geometra associato, noi di Insegne Luminose Ricchi's ci occupiamo della pratica comunale per l'installazione delle insegne a Roma. Il nostro geometra potrà aiutarvi inoltre, anche per tutte le altre pratiche burocratiche legate alla vostra attività, come la SCIA e la pratica per l'occupazione del suolo pubblico.

Vuoi saperne di più? Richiedi senza impegno un preventivo online.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK